TERMINI E CONDIZIONI
Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
TITOLARE
Società Agricola Agritour Srl
Litoranea Alimini – Otranto
73028 Otranto (LE)
P.IVA 03774900751
Tel. + 39 0836 666876
info@tenutacorallo.it
PROCEDURA DI ACQUISTO
Società Agricola Agritour Srl invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. L’utente è invitato a salvare o stampare l’e-mail ed a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con il nostro servizio clienti.
ERRORE COMPILAZIONE DATI
Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Società Agricola Agritour Srl prenderà contatto con l’utente prima di evadere l’ordine.
PREZZO PRODOTTI
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Società Agricola Agritour Srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
MERCE INESATTA
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Società Agricola Agritour Srl contatterà tempestivamente l’utente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l’utente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
ANOMALIA NEL PRODOTTO
In caso si dovesse verificare un’anomalia nel prodotto acquistato presso il sito cantinebarsento.com, non oltre i 60 giorni dall’acquisto, l’Utente è tenuto a conservare la bottiglie con almeno 3/4 del contenuto ed a spedirle a proprie spese, con il tappo originale e ben sigillato, al seguente indirizzo: Società Agricola Agritour Srl, C.da San Giacomo nc, 70015 Noci (Ba). Una volta accertata l’anomalia da parte del produttore decorreranno tra i 60 ed i 120 giorni per il rimborso del costo della spedizione e della bottiglia.
RIFERIMENTI LEGISLATIVI
Il contratto di vendita tra il Cliente e Società Agricola Agritour Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005). Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brindisi.
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Conformemente all’art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all’articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i non desiderati o di cui non ha bisogno.
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare Società Agricola Agritour Srl della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l’apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all’indirizzo info@cantinebarsento.com, nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell’ordine.
Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite con lo stesso metodo di pagamento. Società Agricola Agritour Srl dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. Società Agricola Agritour Srl provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.
Società Agricola Agritour Srl ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.
Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell’ordine e i suoi recapiti completi.
Società Agricola Agritour Srl effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell’ordine (articolo/i + spese di spedizione se l’ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell’ordine vengono restituiti).
La società Società Agricola Agritour Srl si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l’importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti.
Spese di ritorno relative all’applicazione del diritto di recesso
In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per alcune fattispecie di acquisti a distanza resta del tutto escluso il diritto di recesso.
Inoltre secondo il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”
Pertanto il recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo pagato potrà avvenire SE E SOLO SE:
– il prodotto risulta integro;
– il prodotto non é stato soggetto a manomissioni nella sua totalità (chiusura, etichetta e sigillo);
– il sigillo di garanzia non é stato accidentalmente rotto.
Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è possibile richiedere il recesso sempre entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 50% del totale pagato, in quanto il prodotto non risulterebbe più vendibile causa perdita fisiologica di valore.